Torna

Nazionali

Mara Buzzanca guiderà il Team SSN Next Gen, i complimenti del CR Sicilia

05 Novembre 2025

L’allenatrice pattese Mara Buzzanca sarà coach del Team SSN Next Gen nel primo concentramento della Next Gen U19 femminile. La squadra è formata da dodici giocatrici convocate dal Settore Squadre Nazionali che si ritroveranno il 12 novembre a Chianciano Terme (Siena) e giocherà contro Battipaglia, Costa Masnaga e Faenza tra il 14 e il 16 novembre.

La Next Gen U19 femminile è la nuova competizione organizzata dal Settore Giovanile della FIP d’intesa con la Lega Basket Femminile e coinvolge le migliori undici squadre giovanili femminili, scelte attraverso un ranking apposito, più il Team SSN. Dal 13 al 15 marzo 2026 si svolgerà la seconda tappa. La Fase finale invece, alla quale parteciperanno le migliori 8 squadre dei primi due concentramenti, si svolgerà dal 28 al 30 maggio 2026. Tutte le gare sono trasmesse sul canale Youtube Italbasket. Play by play e Stats su FIP Stats.

A coach Buzzanca, allenatrice della Passalacqua Ragusa e referente tecnico territoriale della Sicilia, vanno i complimenti della presidente FIP Sicilia Cristina Correnti e del consiglio direttivo a nome del comitato regionale.