Torna

Presidenza FIP Sicilia

L’accordo tra Unime e FIP Sicilia per la formazione degli universitari

28 Settembre 2025

La magnifica rettrice dell’Università degli studi di Messina, Giovanna Spadari, e la presidente della FIP Sicilia, Cristina Correnti, hanno firmato un protocollo d’intesa per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro sportivo degli studenti universitari.

L’importante accordo stabilisce l’organizzazione di corsi di formazione di alto e qualificato profilo per l’acquisizione di competenze specifiche nel mondo della pallacanestro. I corsi sono rivolto agli studenti dei corsi di laurea in Scienze Motorie, Sport e Salute (L-22) ed in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate (LM-67).

«È un progetto al quale lavoriamo da oltre un anno – afferma la presidente Correnti – e che ritengo importantissimo. Desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento alla Magnifica Rettrice la cui sensibilità e disponibilità verso il mondo dello sport rappresentano un segnale importante di attenzione al territorio. Sono certa che questo accordo darà vita a progettualità significative, con ricadute positive per i giovani, la formazione e la promozione dei valori dello sport».