Minibasket
Basket&School Together, Cremonini e Regis hanno presentato il progetto
 
      Domenica 19 febbraio, nella sala conferenze dell’hotel Sant’Elia di Messina, si è tenuto l’incontro con Maurizio Cremonini, responsabile tecnico nazionale per il minibasket, e Roberta Regis, componente dello staff tecnico nazionale del settore minibasket. I formatori regionali degli istruttori minibasket di Sicilia e Calabria sono stati aggiornati sul progetto Basket&School Together e sulle novità sui corsi per gli istruttori.
Nell’ambito del progetto Basket&School Together, il cui bando è scaduto venerdì 10 febbraio, saranno coinvolte 500 società a livello nazionale. In Sicilia, saranno organizzate due manifestazioni regionali sostenute dal progetto, che coinvolgeranno i centri minibasket del territorio.
«Portare il minibasket nelle scuole significa entrare in contatto con un bacino grandissimo di ragazzi – afferma il responsabile regionale del progetto, Davide Pischedda –. Le manifestazioni saranno una vetrina per la nostra attività, passaggio fondamentale per portare i bambini in palestra e spingere sempre più giovani a diventare prima delle persone con valori importanti e poi giocatori di basket».
Le parole di Maurizio Cremonini, responsabile tecnico nazionale per il minibasket
Le parole di Roberta Regis, responsabile nazionale Basket&School Together
