Campionati giovanili
U17 Ecc.: la Vis Reggio Calabria vince su Gravina! I complimenti del CR Sicilia
La Vis Reggio Calabria ha vinto l’Under-17 d’Eccellenza, qualificandosi insieme alla finalista Sport Club Gravina per la fase interregionale. La finale si è disputata lunedì 16 febbraio al PalaRitiro di Messina e ha visto i reggini imporsi per 92-78 (statistiche su FIP Stats).
I reggini hanno chiuso la qualificazione primi nel Girone East (13/1), per poi vincere la semifinale per 86-54 contro la Unovending Pallacanestro Messina. I catanesi si sono piazzati secondi nello stesso gruppo (12/2) e hanno eliminato gli Svincolati Milazzo, vincitori del gruppo West, per 72-69.
La Vis affronterà Campania 1, Puglia 1, Marche 3, Lazio 2 e Abruzzo 2 nel girone interregionale H, mentre il Gravina è inserito nel girone G contro Lazio 1, Campania 2, Puglia 2, Abruzzo 1, Puglia 3. Le vincitrici di ciascun girone saranno ammesse alle finali nazionali, mentre la 2ª, la 3ª e la 4ª andranno agli spareggi del 9 e 10 maggio. Le finali nazionali si terranno dal 18 al 24 maggio.
Tutte le altre squadre partecipanti al campionato sono ora ammesse alla Coppa Sicilia.
Alla Vis Reggio Calabria e allo Sport Club Gravina vanno i complimenti della presidente FIP Sicilia Cristina Correnti e del consiglio direttivo a nome del comitato regionale.


