Arbitri e ufficiali di campo
Marco Attard promosso in LBA, Federico Puglisi in B1! I complimenti del CR Sicilia
Il Comitato Italiano Arbitri ha pubblicato le liste degli arbitri nazionali per la stagione 2025-’26.
In Lega Basket sono confermati Manuel Attard, Alessandro Nicolini e Tolga Şahin, mentre esce di scena Carmelo Paternicò che era in lista dal 1997-’98. Confermato anche il siciliano d’Abruzzo Simone Patti e neopromosso Marco Attard, priolese trapiantato a Firenze che ha già esordito nella massima serie con il fratello Manuel in Reggio Emilia-Scafati 90-57.
In Serie A2 maschile e A1 femminile, confermati Luca Attard, Rino Cappello, Antonio Giunta e Bobo Radaelli.
In Serie B maschile e A2 femminile, confermati i siciliani Giovanni De Giorgio, Antonio Giordano, Bruno Licari, Andrea Parisi, Lanfranco Rubera, più Pierluigi Collura che vive in Lazio. Inserito Sebastiano Tarascio, l’anno scorso in A2. Promosso infine Federico Puglisi di Aci Catena, promosso in B Interregionale nel 2023 e reduce dalle finali nazionali U17 femminili a Battipaglia. In B è promosso anche Marco Corso di Pisa, già miniarbitro a Trapani e arbitro in Sicilia fino alla Serie D nel 2011-’12.
A Marco Attard e Federico Puglisi vanno i complimenti della presidente FIP Sicilia Cristina Correnti e del consiglio direttivo a nome del comitato regionale.
