
La prima tappa interprovinciale del torneo regionale giovanile 3×3 si svolgerà sabato 10 giugno al PalaCannizzaro, in viale Stefano Candura a Caltanissetta. Sono coinvolte le squadre maschili Under-18, Under-16 e Under-14 delle province di Caltanissetta, Ragusa e Agrigento.
Under-14: le 15 squadre coinvolte inizieranno a giocare alle 9.00, divise in tre gironi da cinque squadre ciascuno. Le prime classificate di ogni girone saranno qualificate alle finali regionali.
Under-16: le 15 squadre coinvolte inizieranno a giocare alle 11.45, divise in tre gironi da cinque squadre ciascuno. Le prime classificate di ogni girone saranno qualificate alle finali regionali.
Under-18: le 10 squadre coinvolte inizieranno a giocare alle 9.00, divise in due gironi da cinque squadre ciascuno. Le prime classificate dei due gironi e la migliore seconda saranno qualificate alle finali regionali.
La società organizzatrice è l’Asd Invicta 93cento, con referenti Ignazio La Bua e il responsabile regionale 3×3 Dario Dragna.
Le finali regionali si terranno dal 27 al 30 luglio a Marsala (Trapani) nel contesto del torneo Shock da Ground.