Torna

Centro Tecnico Federale

20º Trofeo delle Province: le tappe eliminatorie tra Caltagirone e Marsala

04 Febbraio 2026

La FIP Sicilia organizza la 20ª edizione del Trofeo delle Province maschile, riservato agli atleti nati nel 2013. Le eliminatorie sono in programma sabato 14 e domenica 15 febbraio 2026, con il coinvolgimento delle rappresentative provinciali siciliane. Gli Under-13 sono stati visionati negli ultimi mesi dai referenti tecnici provinciali, coordinati dal Centro Tecnico Federale e dal rtt Simone D’Urso.

La prima giornata, sabato 14 febbraio, si svolgerà al Palasport “Don Pino Puglisi”, in via delle Industrie 27 a Caltagirone (Catania). Alle 10 scenderanno in campo le selezioni di Catania e Ragusa, seguite alle 12 dall’incontro tra Messina e Siracusa. Nel pomeriggio sono previste le finali: alle 15 la gara per il 3º/4º posto, mentre alle 17 si disputerà la finale per il 1º/2º posto della Sicilia Orientale.

Domenica 15 febbraio, il Trofeo proseguirà a Marsala (Trapani), al PalaMediPower in via della Gioventù 36. Il programma prevede alle 10 la sfida tra Palermo e Trapani e alle 12 l’incontro tra Agrigento e Caltanissetta/Enna. Anche in questo caso, nel pomeriggio si giocheranno le finali: alle 15 quella per il 3º/4º posto e alle 17 la finale per il 1º/2º posto della Sicilia Occidentale.

La finale regionale si disputerà nel periodo pasquale in una sede ancora da definire.

L’albo d’oro del Trofeo delle Province